Ingredienti: 200g pasta madre rinfrescata 5 ore prima, 370g farina OO, 100g semola rimacinata, 20g farina di canapa, 30ml olio, 35g miele di acacia, 330ml acqua, 12g sale
Riunire nell'impastatrice la pasta madre con il miele, l'acqua tiepida, le farine, l'olio e per ultimo il sale, azionare l'apparecchio e impastare per 10 minuti. Versare l'impasto in uno stampo a cassetta di 34cm, foderato di cartaforno, allargarlo con la punta delle dita in uno strato uniforme e mettere a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 10 ore. Cuocere il pancarrè in forno già caldo a 200° per 20 minuti con una ciotola di acqua posta sul fondo, abbassare la temperatura a 180° e proseguire la cottura per altri 20 minuti. Togliere il pancarrè dal forno e dalla cassetta e metterlo a raffreddare su un a gratella, prima di tagliarlo in fette e e servirlo in tavola.
Ma che idea la farina di canapa! Da provare!
RispondiEliminaUn abbraccio
Maria
Interessante questo abbinamento, complimenti.
RispondiEliminaBuona giornata
Giusi
ha una splendida aria super soffice!
RispondiEliminabaci
Alice
Bello e soffice il tuo pancarrè alla canapa , ecco una ricetta che voglio assolutamente provare . un abbraccio, buona settimana , Daniela.
RispondiEliminaBrava simo, ottimo pane.
RispondiEliminaInteressante l'impiego della farina di canapa. Da provare!
RispondiEliminaQuesto pane è strepitoso, bravissima
RispondiElimina