Ingredienti: 500g cavolo cappuccio viola a listarelle, 120g cipolla bianca affettata, 300g scamorza affumicata, 100ml birra, 1 cucchiaino raso semi di cumino, olio, sale
Riunire in una casseruola il cavolo con la cipolla, il cumino, 3 cucchiai di olio e rosolare a fiamma vivace per 5 minuti. Diluire con la birra, salare, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Suddividere in 2 cocotte, adagiarvi sopra la scamorza a fette e cuocere in forno già caldo a 180° per 10 minuti, fino a che la scamorza inizierà a fondere. Servire subito le cocotte calde e filanti in tavola.
Cara Simona, belle e buonissime di sicuro.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
buongiorno e buona domenica,Simona!! questa ricetta è davvero sfiziosa...un piatto unico appetitosissimo! un bacione carissima :-*
RispondiEliminaMamma mia che giduria.
RispondiEliminaBuona domenica
Mandi
Adoro la scamorza che fila e fonde e l'idea di metterla sul cavolo viola mi piace ^_^ Crea anche nu bel contrasto di chiaro scuro visivamente!
RispondiEliminaUn contorno molto goloso Simona, bravissima!
RispondiEliminaUn contorno niente male e qui da te se ne trovano spesso di questi contorni che invogliano ad essere mangiati !
RispondiEliminaAdoro la scamorza , la metterei ovunque e con il cavolo viola mi mancava. Da provare !!!!! baci
RispondiEliminaquella scamorza che si scioglie sopra il cavolo è da fuori di testa
RispondiEliminache bella recetta ! :)
RispondiElimina