Ingredienti: 300g farina OO, 20g cacao in polvere, 70g burro, 160g zucchero, 100ml latte, 8g lievito per dolci, 650g yogurt greco alla vaniglia, 54 ciliegie, 50g zucchero di canna
In una ciotola riunire la farina con il cacao, il lievito e lo zucchero; unirvi il latte tiepido con il burro sciolto e impastare fino ad ottenere una massa omogenea e compatta. Dividere l'impasto in 18 parti di uguale peso, con le quali foderare 18 stampini in silicone per tartellette, risalendo lungo i bordi; mettere in frigor per 15 minuti. Nel frattempo mettere da parte 18 ciliegie con il picciolo e denocciolare le restanti. Suddividere nei gusci di pasta lo yogurt, adagiarvi sopra 1 ciliegia con il picciolo e 2 denocciolate, cospargere lo zucchero di canna, e cuocere le tartellete in forno già caldo a 180° per 25 minuti. Togliere le tartellette dal forno e metterle a raffreddare su una gratella. Rimuovere le tartelette dagli stampini e riporle in frigor per almeno 2 ore, prima di servirle in tavola.
Che deliziosa queste tartellette!!!! :-* buona domenica
RispondiEliminaCara Simona, ben vengono queste tartellette, immagino la loro bontà e il sapore.
RispondiEliminaCiao e buona domenica con la temperatura che è precipitata di oltre 15 gradi, un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Deliziose!
RispondiEliminadeliziose queste tartellette!
RispondiEliminache coccola queste tartellette !
RispondiEliminaQue ricas las cerezas.
RispondiEliminaUn saludito
un fine pasto goloso e gradito per tutta la famiglia
RispondiEliminaMolto golose e in formato monoporzione sono ancora più sfiziose! Un bacione
RispondiEliminaSono davvero belle e deliziose, ne sono sicura pur non potendole ahimè assaggiare ;)
RispondiElimina