Ingredienti: 200g farina OO, 1/2 bustina di lievito per dolci, 1 uovo, 40g zucchero di canna, 40ml latte, 30ml olio di semi, 50g cioccolato fondente a cubettini, olio per frittura, zucchero
Riunire nel mixer la farina con il lievito, l'uovo, lo zucchero, il latte e l'olio; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e dividerlo in 25 palline di uguale peso. Mettere al centro di ogni pallina un cubettino di cioccolato e arrotolare fra le mani per sigillare. Mettere man mano le castagnole su un piatto infarinato e lasciarle riposare per 30 minuti. Friggere le castagnole in abbondante olio bollente fino a che saranno dorate, scolarle, passarle su carta assorbente e rotolarle nello zucchero; servirle subito in tavola.
Buonissime è dire poco sono da urlo!!Baci,Imma
RispondiEliminatroppo golose!!!
RispondiEliminaSono una vera tentazione.
RispondiEliminaTi abbraccio
buono ! adoro castagnole !
RispondiEliminaSono golosissime, una vera specialità!
RispondiEliminaottime!! magari ci fossero tutto l'anno :))
RispondiEliminaLe castagnole classiche le adoro ma così sono spettacolariii
RispondiEliminaNo vabbè ma tu mi vuoi far morire??? Ma come si fa a non sbavare dinnanzi al pc dopo aver visto cotanta golosità!!!!
RispondiEliminaGoduria e bontà allo stato puro!!!Non immagini quanto le vorrei assaggiare,mi hanno fatto venire un'acquolina incredibile,grazie mille per la condivisione e i miei migliori complimenti!!!:)).
RispondiEliminaOttimi, molto brava.
RispondiEliminaMandi