Ingredienti: 350g cipolle bionde affettate sottili, 200g cipolle rosse affettate sottili, 20g burro, 800ml brodo vegetale, 100g caciotta a dadini, 1 pane di segale croccante (il mio), sale, pepe
Fondere il burro in una casseruola, unirvi le cipolle e lasciare appassire per 5 minuti; diluire con il brodo caldo, correggere di sale, pepare, riportare a bollore e cuocere per 30 minuti, mescolando di tanto in tanto. Versare la zuppa in cocottine da forno, distribuirvi sopra la caciotta e cuocere in forno già caldo a 200° per 5 minuti; azionare la funzione grill e proseguire la cottura per altri 2 minuti fino a che si sarà formata una crosticina dorata. Servire la zuppa in tavola accompagnando con il pane croccante alla segale.
Que buena sopa, deliciosa.
RispondiEliminaMamma che bella idea!! Questa zuppa è veramente deliziosa!! Bravissima!! Un abbraccio Carissima!!!
RispondiEliminaMamma mia che buona, con la scamorza poi! Oltretutto adoro le pietanze servite nelle cocottine!
RispondiEliminaMio marito me la chiede spesso,ma non gliel'ho ancora mai fatta. Però le tue cocottine sono talmente invitanti che mi sa che gli farò una sorpresa.
RispondiEliminaE' una delle mie preferite!
RispondiEliminaTi abbraccio
Buonissimaaa la voglio fare anche io...
RispondiEliminaLia
E' ottima.. e con questo tempo orrendo..ci starebbe benissimo! smack
RispondiEliminaFantastica! Chissà che bontà!
RispondiEliminaBella presentazione, deliziosa zuppa!
RispondiEliminaBaci ♥
Mi ricorda la Zwiebelsuppe, la zuppa di cipolle che mangiavo spessissimo quando andavo di frequente in Germania. Mi è sempre piaciuta un sacco.
RispondiEliminae che dire di fronte a questa zuppa!!!!!!!io ne mangerei una teglia intera
RispondiEliminala adoroooooooo!!!! quando viaggio in Francia, ne faccio scorpacciate e comunque riesco, a prepararla anche a casa, dignitosamente!! la tua è sublime!!!
RispondiEliminadavvero buona, l'ho assaggiata ad una sagra e ne sono rimasta affascinata, qui hai avuto l'idea creativa di fare la gratinatura, SPETTACOLO!!!! Complimenti,buon pomriggio, Mirta.
RispondiEliminaBuona e salutare!
RispondiEliminaChe buona questa zuppa, io l'adoro!!
RispondiEliminaBuona serata
Carmen
Wooooow che bella è questa zuppetta e anche molto gustosa !
RispondiEliminabuonissima, troppo buona:)
RispondiEliminabuona serata simona