Ingredienti: 200g farina O, 200g zucchero, 4 uova, 500ml latte, 6 susine rosse (250g) denocciolate e tagliate a metà, 200g pere a fettine, cannella in polvere, zucchero a velo, sale
Mescolare la farina con lo zucchero, un pizzico di sale e una generosa presa di cannella; intridervi le uova, diluire con il latte, sbattendo bene il tutto. Coprire e lasciare riposare la pastella per 20 minuti. Adagiare sul fondo di una tortiera del diametro di 22cm, foderata di cartaforno, le susine con il taglio rivolto verso il basso, distribuirvi attorno le fettine di pere e versarvi sopra la pastella. Cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 45 minuti; togliere dal forno, distribuirvi lo zucchero a velo e mettere a raffreddare i flan su una gratella prima di servirlo in tavola.
Que maravilla, delicioso.
RispondiEliminaComplimenti,preparazione semplice ma d'effetto,ne sai ina più del diavolo
RispondiEliminaHo appena messo su il caffè e una fettina ci starebbe proprio bene adesso ;) Buona domenica.
RispondiEliminaMarina
Deve essere sublime questo flan..ho l'acquolina al solo pensiero :-P
RispondiEliminaIo da poco ho finito da mangiare e una fettina dopo pranzo ci sta alla meraviglia, peccato che sei troppo lontana , troppo buono !!
RispondiEliminaMerhabalar, ne kadar güzel ve iştah açıcı görünüyor. Ellerinize sağlık.
RispondiEliminaSaygılar.
CHE DELIZIA UNICA, ARRIVO PER MERENDA!!!!BACI SABRY
RispondiEliminaCiao tesoro :) Lo sai che non ho mai fatto un flan? Devo assolutamente rimediare, il tuo mi ha fatto venire un'acquolina pazzesca! Chissà che delizia ^_^ Bravissima, un bacio grande e buon inizio settimana :**
RispondiEliminaUno di quei dolci semplicissimi, che profumano tutta la casa. ;)
RispondiEliminaMa che buono questo dolce, Simo, e quel latte mi ispira moltissimo. Un bacione
RispondiEliminabuoni questi dolci semplici e profumati ! Buona settimana
RispondiEliminabuono questo flan, ho l'acquolina in bocca!!
RispondiEliminabuono questo flan, ho l'acquolina in bocca!!
RispondiEliminaMi piace molto questo tipo di dolce, Ciao un abbraccio era un po' che non venivo a trovarti. Il passaggio si ifood al mio blog mi ha stremata!
RispondiElimina