Ingredienti: 150g farina OO, 70g farina di cocco disidratato, 80g burro, 150g zucchero, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito per dolci, 90g mela grattuggiata, 40ml latte di cocco, 150g nutella, zucchero a velo
Riunire in una ciotola la farina con 50g di farina di cocco, il lievito e miscelare. Sbattere l'uovo con lo zucchero a crema, diluire con il burro fuso e intiepidito, il latte di cocco e aggiungervi la miscela di farine mescolando. Unire per ultimo la mela, amalgamare bene il tutto e suddividere l'impasto a cucchiaiate in 15 formine in silicone per mini muffins, riempiendo fino a 3/4. Cuocere i mini muffins in forno già caldo a 180° per 20 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella. Decorare con un ciuffetto di nutella e distribuirvi il cocco rimasto. Cospargere con lo zucchero a velo, prima di servire i mini muffins in tavola.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA MUFFIN IDEA! di CUCINA CON LO CHEF e CUOCA PER CASO.
http://blog.giallozafferano.it/marcooking
http://blog.giallozafferano.it/graziaciole
ciao carissima rieccomi n pista come sempre splendidi piatti buon fine settimana
RispondiEliminaMamma che golosi, ma come fai a sfornare tutte queste prelibatezze ogni giorno, hai per caso un ristorante?
RispondiEliminacocco e mele....dal risultato direi assolutamente da provare!
RispondiEliminabacione
che bella ricetta, carina anche la raccolta!
RispondiEliminaSicuramente la mela conferisce morbidezza, il cocco tutto il sapore della bella stagione in arrivo.
RispondiEliminaUn abbraccione.
Che carini. Ciao!
RispondiEliminaMi piace questo mix di farine con latte di cocco e mela!!!! Ricettina che farò volentieri , grazie Simo ^_^
RispondiEliminasquisiti!!:)
RispondiEliminaBuoni e poi il profumo del cocco mi fa pensare all'estate!
RispondiEliminaadoro il connubio cocco, mele e nutella..è spaziale!
RispondiEliminaCocco e mele, ma sai che non mi è mai venuto in mente?? Devono essere davvero buoni!!
RispondiEliminaBuon w.e. Roberta
Ciao cara, scusa se non mi faccio viva da un po' ma purtroppo ho in atto una ricaduta da sclerosi multipla che, seppur lieve, mi ha però sbattuta abbastanza; sono partita direttamente con doppie dosi di cortisone in intramuscolo per evitare il ciclo di flebo in ospedale e mi stanno ammazzando!!
RispondiEliminaTe invece devo dire che stai andando alla grande!! Questi muffins sembrano golosissimi e deliziosi così come i dolcetti al Rhum!!! Bravissima!!!
A presto, un abbracciatona!