Ingredienti: 200g farina integrale, 150g farina O, 230ml acqua, 5g olio, 5g zucchero, 5g sale, 1 bustina lievito secco per pane, 100g funghi pleurotos a fettine, 200g zucca a dadini, 150g piselli, 250g mozzarella a dadini, 400ml passata di pomodoro, 1/2 cipolla tritata, sale, pepe, olio
Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, l'acqua, l'olio, zucchero e sale; impostare il programma di solo impasto (dought della durata di 1ora e 30 minuti). Prelevare l'impasto e stenderlo su una teglia foderata di cartaforno. Metterlo a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso per 1 ora. Nel frattempo mettere in una padella funghi, zucca e piselli con 3 cucchiai d'olio, coprire e far cuocere per 20 minuti. Salare, pepare, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Far soffriggere la cipolla con 1 cucchiaio d'olio, unirvi la passata, salare e cuocere per 10 minuti, a fuoco basso e coperto. Spalmare sulla pasta lievitata il sugo e far cuocere in forno già caldo a 230°per 14 minuti. Farcire la pizza con la mozzarella e il composto di verdure; proseguire la cottura per 14 minuti, insaporire con una bella grattata di pepe e gustare!
Deliziosa e molto genuina! Mi piace la scelta degli ingredienti, la base integrale e l'accostamento di sapori! Ciao ciao
RispondiEliminaCiao!! Ho appena pubblicato il PDF "Tea recipes"!! Passa dalla mia cucina per poterlo scaricare gratuitamente!!
RispondiEliminaMa non finisce qui!! Il signore del tè ha in serbo una piccola sorpresa per le partecipanti!!!
Bacio!!
Buonissima e gustosissima la tua pizza. Ciao.
RispondiEliminabuonaaaaaaaaaaaaaaaaa!
RispondiEliminauna pizza con zucca e piselli??? FAVOLOSAAA!!!
RispondiEliminabravissima!
anche io vorrei provare a fare la pizza integrale ...la tua è veramente originale ...complimenti
RispondiEliminaCiao!!Volevo ringraziarti per essere passata a trovarmi^^
RispondiEliminaTi faccio i complimenti per il tuo blog!!Ma quel gattino è tuo???
Si Alessandra e la mia micia! Praticamente è la regina incontrastata di casa, una vera coccolona! Grazie della visita, a presto!
RispondiElimina