Ingredienti: 160g riso basmati, 430g ananas fresco a dadini, 130g piselli sgranati, 60g arachidi sgusciate, 40g scalogno a velo, curry, olio, sale
Mettere in un pentolino 320ml di acqua, porre sul fuoco e portare a bollore; salare, unirvi il riso, mescolare, coprire laciando un piccolo spiraglio e cuocere per 10 minuti senza mai toccare (l'acqua si sarà completamente assorbita). Togliere dal fuoco, mescolare il riso con 1 cucchiaio di olio e coprirlo fino all'utilizzo. Riunire in padella lo scalogno con le arachidi e 2 cucchiai di olio, porre sul fuoco, appassire per 3 minuti, unirvi l'ananas e i piselli, salare e cuocere a fiamma media per 10 minuti, spadellando di tanto in tanto. Aggiungere il riso sgranato, una generosa presa di curry e insaporire per 2 minuti a fiamma vivace, spadellando; servire il riso esotico in tavola caldo o freddo.
Ottimo, lo adoro ! Buona giornata baci
RispondiEliminaJe m'attendais à une recette salée, mais c'est en fait du sucré salé, et ça me plait encore plus ! Toutes ces saveurs, j'aime beaucoup !
RispondiElimina