Ingredienti: 8 fette spesse di melanzane tonde (300g), 16 fette di pancarrè semintegrale (il mio, leggi qio), 8 fette di mozzarella (250g), 8 fette di prosciutto cotto (200g), 4 uova, 200ml latte, 20g grana grattugiato, pangrattato, sale
Grigliare su una piastra rovente le melanzane 3 minuti per lato. Sbattere le uova con il latte e una presa di sale. Confezionare le melanzane in carrozza adagiando su 8 fette din pancarrè le melanzane, porvi sopra la mozzarella, il prosciutto, chiudere con il pancarrè restante, pressando e compattando. Intingere nel composto di uova, impannare nel pangrattato e adagiare le melanzane in carrozza su una teglia rivestita di cartaforno, una accanto all'altra. Cospargervi sopra il grana, irrorare con un filo di olio, e cuocere in forno già caldo a 180° per 30 minuti; servire subito in tavola le melanzane in carrozza calde e filanti.
Deliziosa questa ricetta con le melanzane.
RispondiEliminaMio padre continua ad insistere a piantarle nell'orto ma nessuno di noi è un grande amante di questa verdura.
Cucinate in questo modo però mi sembrano deliziose.
Molto golose preparate in questo modo!
RispondiEliminaQuesto piatto lo vorrei in questo momento.
RispondiEliminaUn sereno pomeriggio a te.
Mai fatte al forno.. ottima idea.. più leggera ma non meno gustosa.. baci
RispondiEliminaSo yummy!
RispondiEliminaMentre leggevo tua ricetta ho pensato che avresti fritto la carrozza nell'olio in una padella, ma mi hai sorpreso di scoprire che l'hai fatta in forno. Grande idea.
RispondiEliminaMi va di mangiarne uno!
Saluti.
Ma che bella idea! Sicuramente più dietetica ma ugualmente golosa!
RispondiEliminaoh mamma chè goduria!!!
RispondiEliminaMooooooolto golose, sicuramente da provare 😋😋😋
RispondiElimina