Ingredienti: 200ml latte, 130g farina, 4 uova piccole, 80g burro, 40g zucchero, 200g crema di marroni (la mia, leggi qui), 100g marroni lessati e sbriciolati grossolanamente, 4g lievito per dolci, 1 cucchiaio di rum, burro, zucchero a velo, sale
Riunire in una ciotola la farina setacciata con il lievito, un pizzico di sale, lo zucchero, mescolare le polveri e diluire a filo con il latte, il burro fuso e intiepidito, il rum e intridervi i tuorli. Montare a neve soda gli albumi, e incorporarli al composto, mescolando bene il tutto. Scaldare l'apposita cialdiera alla massima temperatura, spennellarla con poco burro e adagiarvi distanziate 4 cucchiaiate di impasto per volta; chiudere la cialdiera e cuocere per 4 minuti fino a che le gaufres risulteranno dorate. Spalmarvi sopra 1 cucchiaino colmo di crema di marroni, cospargere i marroni sbriciolati, lo zucchero a velo e servire subito tiepide le gaufres in tavola.
Mamma mia, che bocconcini ci fai vedere!!!
RispondiEliminaCiao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Ciao Speedy chissà che prelibatezze cucinerai in questi giorni !
RispondiEliminaTi auguro di trascorrere in felicità e serenità le feste con i tuoi cari.🎄🎄🎄
Che bontà Simo tanto per augurarci un Natale dolcissimo! Tantissimi auguri anche a te :)
RispondiEliminaRubo un momento alla mia frenetica giornata di preparativi culinari, per passare da te dolce amica virtuale per lasciarti i miei più affettuosi auguri per un sereno Natale colmo di gioia e di tanto buon cibo!
RispondiEliminaBuon Natale a te e famiglia!
Alice
Nel frattempo che ti auguro un sereno e dolce Natale a te e ai tuoi cari, ti rubo un dolcetto. grazie. Baci Sabry
RispondiEliminaTantissimi auguri e sempre tanti complimenti per le tue ricette speciali!
RispondiEliminaOttimo come sempre. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a te e Famiglia che porti salute e tanta felicità. Un bacione.
RispondiElimina