Ingredienti: 250g esubero di pasta madre, 230g farina OO, 250g zucchero, 20g farina integrale, 100g burro, 50g miele di acacia, 1 uovo, 20 acini di uva moscato, la scorza grattugiata di 1 limone, zucchero a velo
Mettere nell'impastatrice l'esubero di pasta madre, il burro fuso e intiepidito, le farine, lo zucchero, la scorza del limone e l'uovo; azionare l'apparecchio e impastare per 5 minuti, fino ad ottenere un'impasto omogeneo e morbido. Con l'aiuto di 2 cucchiaini riempire 20 formine di silicone per tortine, adagiarvi al centro 1 acino di uva facendolo affondare, e colarvi sopra il miele. Lasciare riposare le tortine a temperatura ambiente 30 minuti, prima di cuocerle in forno già caldo a 180° per 30 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di rimuovere le tortine dalle formine e servirle in tavola cosparse con lo zucchero a velo.
RispondiEliminaBella presentazione, complimenti cara, ottima ricetta!
Un bacio
La très bonne gourmandise que tu nous présentes !
RispondiEliminaCara Simona, ma che bocconcini ci fai vedere!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
ma che bell'aspetto, non sembra pasta da esubero..sei bravissima a riutilizzarla! io al massimo delle sfoglie tipo cracker... un bacione grande!
RispondiEliminaAnno un aspetto delizioso!
RispondiElimina