Ingredienti: 500g fusilli, 400g petto di pollo a striscioline, 200g carote a pezzetti, 170g daikon a tocchetti, 140g porri a pezzetti, 400g polpa di pomodoro, 5 fili di erba cipollina tagliuzzati, olio, sale, pepe
Grigliare su una piastra rovente il pollo 5 minuti per lato, quindi tagliuzzarlo grossolanamente. Riunire nel mixer le carote con il daikon e i porri, azionare lì'apparecchio e tritare finemente; versare il mix in un tegame, diluire con 4 cucchiai di olio e rosolare 10 minuti a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto. Unire il pollo, la polpa di pomodoro, salare, insaporire con una generosa macinata di pepe, diluire con 150ml di acqua, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 15 minuti. Cuocere in abbondante acqua bollente e salata i fusilli per 11 minuti, scolarli, riunirli al sugo e lasciare insaporire 1 minuto. Impiattare la pasta, cospargervi sopra l'erba cipollina, irrorare con un filo di olio e servire subito i fusilli caldi in tavola.
mi piacciono questi piatti unici!!!bello colorato anche...brava tu
RispondiEliminaUn modo un po' diverso per condire la pasta, interessante davvero! Buon fine settimana.
RispondiEliminaParticolare molto interessante questo piatto ricco e completo!!Ciaoo carissima
RispondiEliminaBel colore, aspetto delizioso!
RispondiEliminaBaci, buon fine settimana!
Troppo invitante questa pasta :-P Buon we Simo <3
RispondiEliminaAmo questi piatti così colorati, immagino anche la bontà, bravissima !
RispondiEliminaOttimo piatto, adoro poi la forma dei fusilli così particolare in cui tutto il condimento gli si avvolge attorno!
RispondiEliminaOttimo ed invitante! Buona domenica :)
RispondiElimina