Ingredienti: 220g farina OO, 3 uova, 180g zucchero, 100g chicchi di melagrana, 70g cioccolato alle mandorle a pezzettini, 130g yogurt alla fragola, 90ml olio di semi, 20g zucchero di canna, 7g lievito per dolci, sale, zucchero a velo
In una tortiera di 24cm di diametro, foderata di cartaforno, cospargere lo zucchero di canna e distribuirvi sopra i chicchi di melagrana. Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale, diluire con l'olio, lo yogurt, e aggiungere la farina setacciata con il lievito. Incorporarvi per ultimo il cioccolato, mescolare bene il tutto e versare l'impasto nella tortiera. Livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio, e cuocere il dolce in forno già caldo a 180° per 35 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno, lasciare riposare 5 minuti, quindi capovolgere la torta su un piatto, togliere delicatamente la cartaforno e mettere a raffreddare su una gratella. Servire la torta in tavola cosparsa con lo zucchero a velo.
Che connubio particolare! Senz'altro da provare ^^
RispondiEliminaCara Simona, credo proprio che sia molto buona.
RispondiEliminaCiao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
La melagrana ci sta davvero bene. Una fetta la assaggerei anche subito. Un abbraccio e buona festa dell'Immacolata
RispondiEliminache bell'abbinamento,brava,buon 8 dicembre
RispondiEliminaMa è fantastica!!
RispondiEliminaGrazie per averla condivisa.
Ti abbraccio
Ummmmmmm riquisima,un abrazo
RispondiEliminabeh, buonissima!! complimenti :))
RispondiEliminaAdoro questo frutto così buono, ci vuole un po di tempo per pulirlo dai semini, ma è ottimo! In estate lo utilizziamo per rinfrescanti succhi ma non ho mai provato ad utilizzare i semini anzichè gettarli :) Bravissima!
RispondiElimina