Ingredienti: 330g cavolo cappuccio viola tagliuzzato, 330g riso carnaroli, 150g taleggio a dadini, 80g cipolla tritata, 160ml vino bianco, 900ml brodo vegetale, 1 cucchiaino raso semi di cumino, olio, sale
Appassire il cavolo con la cipolla in 3 cucchiai di olio con una presa di sale per 5 minuti; unirvi il cumino, il riso e tostare 2 minuti. Annaffiare con il vino, lasciarlo sfumare, diluire con il brodo caldo, correggere di sale, e riportare a bollore; cuocere il risotto per 15 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il taleggio, mescolare, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto 3 minuti, prima di servirlo in tavola.
Una festa di colore questo risotto! Eccomi tornta dalle vacanze, veramente è un po' che sono qui ma le cose di tutti i giorni mi hanno proprio assorbita. Un bacione a presto :)
RispondiEliminaDeve essere squisito, io adoro il taleggio
RispondiEliminaSquisito e bellissimo da vedere :)
RispondiEliminaBuona settimana
Lindo color y tiene que estar muy rico,un abrazo.
RispondiEliminache bello!!! tutto colorato è davvero invitante,buona settimana
RispondiEliminamolto bello da vedere, dev'essere gustosissimo! brava!
RispondiEliminaappena ho visto la foto i miei occhi si sono illuminati, è davvero di un colore meraviglioso questo risotto, sembra quasi "finto". Sono certa però che sarà anche buonissimo!
RispondiEliminaUn colore bellissimo ed invitante!
RispondiEliminaNon ho mai pensato di usare il cavolo quando preparo i risotti ma vedendo questo risultato sono decisamente motivata a farlo.
RispondiEliminaCari saluti,
Flo
Grazie Cara.
RispondiEliminaMandi
Un piatto che mette allegria per il colore ma anche per il gusto
RispondiElimina