Ingredienti: 250g ricotta, 200g filetto di merluzzo, 1 uovo, 100g pangrattato, 150g grana grattugiato, 3 cucchiai di salsa rossa al curry (la mia), olio per frittura, sale, pepe
Cuocere al vapore il filetto di merluzzo per 15 minuti. In una ciotola, schiacciare con la forchetta la ricotta con il filetto di merluzzo, unirvi l'uovo, 50g di pangrattato, il grana, una presa di sale e una macinata di pepe, impastando bene il tutto. Formare i bastoncini, passarli nel pangrattato facendolo ben aderire, e adagiarli man mano su un piatto. Coprire con pellicola e riporre i bastoncini nel congelatore per 1 ora. Cuocere i bastoncini in abbondante olio bollente, scolarli, passarli su carta assorbente e servirli subito in tavola caldi, colandovi sopra la salsa.
Wow, una ricetta favolosa. Ti sono venuti splendidamente bene! Complimenti!
RispondiEliminaTi auguro una buona giornata,
Flo
Cara Simona, il merluzzo è già buono poi se si aggiungi pure la ricotta è al massimo.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Io sono certa che con questi riesco a far dimenticare ai miei figli i bastoncini della mensa della scuola. Prendo subito nota. Baci cara
RispondiEliminaSai che io li ho provati con il baccalà? Davvero sfiziosi!
RispondiEliminaMi sa che il sapore di questi bastoncini non abbia niente a che fare con quelli della nota marca di surgelati!
RispondiEliminaQue bueno,un abrazo
RispondiEliminaDai ma sei troppo forte, oltre ai sofficini ora pure i bastoncini! Wow altro che quelli comprati. Bravissima!
RispondiElimina