Ingredienti: 6 pomodori ramati grossi (1kg), 170g mortadella tritata, 100g olive verdi tritate, 200ml latte, 100g pane raffermo a cubetti, 50g grana grattugiato, 1 uovo, 1 rametto di timo, olio, sale, pepe
In una capiente ciotola ammollare il pane nel latte tiepido, lasciando riposare per 15 minuti. Tagliare le calotte dei pomodori, svuotarli e metterli a testa in giù per perdere l'acqua di vegetazione. Schiacciare il pane con una forchetta, incorporarvi l'uovo, la mortadella, le olive, il grana, le foglioline di tino, salare, pepare e mescolare con cura fino ad ottenere un composto omogeneo. Suddividere il ripieno nei pomodori, compattandolo bene, adagiarvi sopra la loro calotta e adagiare i pomodori su una teglia rivestita di cartaforno. Irrorarli con un filo di olio e cuocerli in forno già caldo a 200° per 40 minuti; servirli tiepidi in tavola.
Davvero gustosi. MI piace questo ripieno di carattere.
RispondiEliminama che bella idea, da provare!! bacioni!
RispondiEliminaara Simona, ma ai proprio svegliato l'appetito!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
looks wonderful !!
RispondiEliminaMe gusta, grazie
RispondiEliminaMandi
praticamente stanno per esplodere!!!!!!!!così mi piacciono si
RispondiEliminala mortadella aggiunge sempre gran gusto ai piatti
RispondiEliminaAdoro i pomodori e farli ripieni, li rende ancora più golosi :) Brava, sono strabordanti di bontà, quanto ne vorrei almeno uno ;)
RispondiElimina