Ingredienti: 4 sovracosce di pollo, 100g salsa bbq, 600g patate a cubetti, 140g cipolle affettate, 12 rondelle di limone con la scorza, 1 cucchiaino colmo di paprika dolce, 1 cucchiaio aghi di rosmarino, olio, sale
Togliere la pelle alle sovracosce di pollo, distribuirvi sopra la paprika, una presa di sale, colarvi la salsa bbq, massaggiarle, mettervi sopra le rondelle di limone e fare marinare in frigor per 2 ore. In una capiente ciotola riunire le patate con le cipolle, gli aghi di rosmarino, condirle con 3 cucchiai di olio e una presa di sale, mescolando. Su una teglia rivestita di cartaforno adagiare il pollo, colarvi sopra la marinatura e adagiare su ogni sovracoscia 3 rondelle di limone. Distribuirvi attorno il mix di patate e cuocere in forno già caldo a 200° per 40 minuti. Girare le sovracosce, mescolare le patate e proseguire la cottura per altri 20 minuti. Impiattare le sovracosce, contornarle con le patate e servire subito in tavola.
Chi può resistere ad un piatto così! Pollo al forno con patate è un evergreen!Un abbraccio, buona settimana!
RispondiEliminaCara Simona, è vero! Come dice Eleni chi può resistere a un piatto simile, buonissimo.
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Molto appetitoso questo pollo! A presto un abbraccio
RispondiEliminaUn ottimo modo per gustare le carne delicate e tenere del pollo
RispondiElimina...grazie...ma sono ignorante di cosa sia la salsa bbq
RispondiElimina...complimenti sempre x le tue ricette...
E' l'abbreviazione di barbecue... E' una salsa tipica americana perfetta per le carni alla griglia; la trovi nei supermercati, ciao cara!!!
Eliminaei spettacoloso con la salsa bbq...sa da fa
RispondiElimina