Ingredienti: 100g farina di mais bianca, 150ml acqua, 15ml olio, sale
Sciogliere il sale nell'acqua tiepida, intridervi la farina, l'olio e impastare fino ad ottenere una massa omogenea e compatta. Formare una palla, avvolgerla in un tovagliolo infarinato e lasciare riposare a temperatura ambiente per 20 minuti. Suddividere l'impasto in 6 parti di uguale peso, e tra due fogli di cartaforno spianare le tortillas nel diametro di 15cm. Cuocere le tortillas su una piastra rovente da entrambi i lati per 2 minuti. Servirle calde in tavola.
Un pane senza glutine, adatto a me!!! Grazie!
RispondiEliminaCara Simona, mi capita spesso di andare al ristorante che cucinano alla messicana e stuzzicarmi un po con un po di tortillas!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Cara Simona grazie mille per questa ottima e utilissima ricetta,mai provato a realizzare le tortillas,devo assolutamente provarle,grazie mille per la condivisione:)).
RispondiEliminaUn bacione e i miei migliori complimenti,bravissima come sempre!!:)).
Rosy
Buonissime, adoro burrito, fajitas e tutto il cibo messicano per cui le preparo spesso anch'io ;)
RispondiEliminaSono perfetti!
RispondiEliminaBaci ♥
Simo questa è un ideona!!
RispondiEliminaNon sai quanto ho cercato quella farina di mais bianca...le voglio fare!!! Ottima ricetta, complimenti!
RispondiEliminaSe ven estupendas
RispondiEliminauna tipica ricetta che ti salva in ogni situazione: aperitivo, merenda ma anche una cena/pranzo dell'ultimo minuto!me la salvo... grazie simo!
RispondiEliminaFantastica questa ricetta ottima in tante situazioni casalinghe eh eh !Ciaoo bella buona serata!
RispondiEliminaCiao cara di solito compro le tortillas per fare i tacos ai miei nanetti perché non trovo la farina di mais bianco...devo provare a cercarla magari nei super più forniti, adesso stanno tirando fuori tante di quelle farine "strane" :)...di solito è quella che si usa per la polenta abbinata al pesce mi pare in alcune regioni vero? Grazie buon weekend luisa
RispondiEliminaEsatto Luisa è la stessa per fare la polenta... Guarda nei grandi supermercati, la trovi di sicuro! Baci e buona domenica!
RispondiElimina