Ingredienti: 250ml latte di cocco, 250ml latte, 100g zucchero, 20g amido di frumento, 1 bacca di vaniglia, 120g chicchi di melagrana, 40g zucchero integrale di canna
Mescolare i chicchi di melagrana con lo zucchero di canna, e lasciare macerare per 20 minuti. In un pentolino mescolare lo zucchero con l'amido, diluire a filo con il latte e il latte di cocco, sbattendo con una frusta, per evitare la formazione di grumi. Unire la bacca di vaniglia e portare a bollore, mescolando; abbassare la fiamma e cuocere, sempre mescolando, per 3 minuti, quindi spegnere il fuoco ed eliminare la bacca di vaniglia. Sul fondo di 4 bicchierini mettere metà dei chicchi di melagrana con il loro sughetto, versarvi sopra metà della crema e fare un'altro strato uguale. Lasciare raffreddare a temperatura ambiente e riporre in frigor per almeno 3 ore, prima di servire in tavola il biancomangiare.
Wow che spettacolo!
RispondiEliminaWow che spettacolo!
RispondiEliminammm che golosità!!
RispondiEliminaE me le mangerei tutte e due queste coppette!!!! Baci e buona domenica!
RispondiEliminaCiao! Ti ho inviato una mail...aspetto una risposta al più presto. Grazie
RispondiEliminaChe buono, il cocco poi ha un gusto davvero particolare che adoro e mi fa venire in mente una spiaggia della Sardegna, bella tranquilla, pochissima gente ma tanto mare fantastico e cristallino :)
RispondiEliminaMamma mia che goloso dessert, bravissima!
RispondiEliminaUn bacione!
un dessert gourmand et délicieux
RispondiEliminabonne soirée
Molto goloso questo dessert.
RispondiEliminaBravissima :)
Che goduria questo biancomangiare!!!La presenza del latte di cocco lo rende speciale e profumatissimo,di una bontà unica!Mi piace molto anche la presenza dei chicchi di melagrana,un dessert sicuramente delicato oltre che buonissimo:).
RispondiEliminaGrazie mille per la splendida ricetta e i miei migliori complimenti bravissima come sempre!!:)).
Un bacione:)).
Rosy