Ingredienti: 250g pavesini, 500g mascarpone, 4 uova, 100g zucchero di canna, 200ml caffè d'orzo, 20g zucchero, 2 cucchiai colmi di cacao in polvere. sale
Montare a crema gonfia e spumosa i tuorli con lo zucchero di canna, incorporarci il mascarpone e sbattere fino ad ottenere una crema liscia ed uniforme. Unire al composto gli albumi montati a neve ben ferma con un pizzico di sale, mescolando delicatamente dall'alto vero il basso, per non smontare. Sciogliere lo zucchero nel caffè d'orzo caldo e lasciare raffreddare. Confezionare il tiramisù in una pirofila quadrata di 20cm per lato, facendo 4 strati: immergere rapidamente i pavesini nel caffè e spalmare uno strato di crema mascarpone. Spolverizzare sull'ultimo strato il cacao setacciato, e riporre il tiramisù in frigor per almeno 5 ore, prima di servirlo in tavola.
Anch'io faccio il tiramisù con i Pavesini e li preferisco di gran lunga ai savoiardi in quanto assorbono meno il caffè e la crema si sente molto di più;)mi piace la tua versione con il caffè d'orzo,sicuramente da provare anche per l'assenza di caffeina:)).Il tuo tiramisù così invitante e goloso mi ha fatto venire un'acquolina incredibile,complimenti Simona,bravissima:)).
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Buono anche per i bambini!! Slurp!
RispondiEliminaMon dessert préféré. Je te pique une grosse part.
RispondiEliminaA bientôt
Adoro il tiramisu cara !
RispondiEliminaLook deliziosi !
Adoro il tiramisu cara !
RispondiEliminaLook deliziosi !
Que pinta tiene. Saludos.
RispondiEliminaQuesta versione è da provare ^^
RispondiElimina