Inserire nel mixer 300g di farina con il burro ammorbidito a temperatura ambiente, lo zucchero, 1 uovo, il lievito e il vino; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto e tirarne una parte in una sfoglia spessa 1 cm, e con un coppapasta a forma di stella, ritagliare 8 biscotti. Riunire la pasta e adagiarla sul forno di una tortiera, risalendo bene lungo i bordi, bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta e mettere in frigor fino al'utilizzo. Riunire in un pentolino la polpa di cachi con l'uovo restante e lo zucchero di canna, sbattere bene e incorporarvi la farina avanzata. Mettere sul fuoco e mescolando portare a bollore; abbassare la fiamma al minimo e cuocere per 2 minuti; togliere dal fuoco e lasciare intiepidire la crema mescolandola spesso. Versare la crema nel guscio di pasta, porvi sopra le stelline di pasta e cuocere la crostata in forno già caldo a 180° per 40 minuti; toglierla dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servire la crostata in tavola.
Deve essere veramente una delizia!!!
RispondiEliminaInsomma, con i cachi ti sei proprio sbizzarrita! Hai avuto idee bellissime e oiginali, brava.
RispondiEliminaQuesta crostata è molto invitante e le decorazioni a stella sono troppo carine :-)
Io adoro i cachi, che mangerei in quantità industriale! Mai avrei pensato di utilizzarli nella preparazione e quindi nella farcitura di una crostata! Grazie per il geniale spunto!
RispondiEliminaUn caro abbraccio
MG
che bella...ti è venuta benissimo!
RispondiEliminaDalla foto gia' vedo tutta la sua morbidezza. Buonissimaaa!!!
RispondiEliminaQue bonita presentación
RispondiEliminaMa quante belle idee per consumare i cachi!!
RispondiEliminaLo dico e lo ripeto, sei una fonte inesauribile di idee geniali!!
Un mega abbraccio e buona serata
Carmen
Wow, è bellissima !!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminabaci
Alice
Ho un albero di cachi che devo mangiare con parsimonia....farò la crema per il nipotino!
RispondiEliminaho fatto la crostata ,l'abbiamo mangiata e posso dire che è FAVOLOSA. Finalmente posso usare i cachi non solo per la marmellata. Grazie
RispondiEliminaGrazie a te Giodi del tuo commento sono felice ti sua piaciuta!! Ti abbraccio!
RispondiElimina