Ingredienti: 500g farina O, 5g sale, 100g miele, 1 bustina di lievito secco per pane, 200ml acqua, 1 albume, 50ml olio, latte
Inserire nella macchina del pane il lievito, la farina, zucchero e sale, l'acqua, l'albume, l'olio e il miele; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto e dividerlo in 2 filoni, quindi adagiarli in 2 forme per plumcake unte. Porre a lievitare in forno già caldo a 50°, spento e con lo sportello chiuso, per 1 ora. Spennellare con poco latte la superficie, e cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare in un luogo fresco, lasciando a riposo per 12 ore. Affettare i filoni nella larghezza di 1 dito, e adagiare le fette su una teglia rivestita di cartaforno, affiancate; cuocere in forno già caldo a 200° per 5 minuti per lato, finchè le fette saranno ben asciugate e croccanti.
Ottime per sostituire quelle comprate (che tra l'altro sono piene di conservanti).. Brava Simo!
RispondiEliminabene bene la marmellata ce la metto io :P
RispondiEliminaAdesso sarebbero perfette per la colazione con un bel velo di marmellata sopra. Segno la ricetta, avevo fiusto intenzione di farle :) Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaSono davvero perfette!!!!!!!!
RispondiEliminaComplimenti cara Speedy!!!!!
Un bacio
wowww che brava!ma quante ne sai?bravissimaa
RispondiEliminaUna ricetta utilissima e bellissima!!!!
RispondiEliminaTesoro che buone...senti secondo te se metto l'impasto nella forma del plumcake mi vengono?Non ho la mdp...
RispondiEliminaNo scusa gioia avevo letto male,credevo cuocessi il filone sempre nella mdp invece posso cuocerle io!Evvai!
RispondiEliminaGrazie ^-^
Ma sono uguali!!! E di sicuro più buone delle originali, bravissima :D
RispondiEliminaQueste fette biscottate sono per me! Con olio e miele già mi piacciono a mi spingono a prepararmele. Grazie!
RispondiEliminaTi abbraccio!
stupende,Simona!!per una colazione super!!le segno..grazie e felice weekend,carissima!!smackkkk
RispondiEliminama che meraviglia tesoro..sono perfette, più buone di quelle comprate...bravissima!
RispondiEliminaNon amo le fette biscottate industriali perchè hanno sempre un retrogusto alcolico per via dei conservanti. Però vedendo le tue mi torna la voglia di mangiarle la mattina, quindi mi copio la ricetta e ci provo. Grazie e buona domenica
RispondiEliminaLe fette con un velo di marmellata sono la mia colazione di quasi tutte le mattine come mai non ho mai pensato a farmele da sola? Ma con la tua ricetta lo farò!!
RispondiEliminaBuona giornata!
Ciao! Piacere di conoscerti! Queste fette biscottate sono un'ottima idea!!! Da oggi ti seguo anche io!!!
RispondiEliminaQue buenas, se ven muy ricas
RispondiEliminaMolto utile ricettina!Bravissima!
RispondiEliminaPerfette.. e buone col miele.. baci e buon sabato!
RispondiEliminaottima idea per una colazione salutare!!
RispondiEliminaperfette queste fette!bravissima!
RispondiEliminaBuone sicuramente, intanto archivio la ricetta.
RispondiEliminagrazie e buona domenica
Ti sono ventue perfette Simo!!!!!non è possibile che io non abbia ancora provato una tua ricetta..uhmmmmm rimedio subitooooooooooo!!!:-))))Un grande abbraccio e buon sabato a te e Speedy 2:-)))
RispondiEliminaOttime queste fette .
RispondiEliminaSpalmate con la marmellata sono divine.
Un bacio
Sono già in forno con la lucina accesa per la seconda lievitazione.
RispondiEliminaGrazie per la ricetta
finalmente! avevo già provato a farle le fette biscottate, ma erano venute un orrore. con questa ricetta mi sono venute buone :))
RispondiEliminagermana: seconda lievitazione? mi sono persa un passaggio? nella ricetta c'è solo una lievitazione quella dell'impasto negli stampi. qual è la prima? in ogni caso anche con una lievitazione sola sono venute benissimo.