Ingredienti: 1 bustina di lievito secco per pane, 350g farina O, 150g semola rimacinata, 200ml salsa di pomodoro, 100ml acqua, 10g sale, 10g zucchero, 2 cucchiai di origano essicato, 1 cucchiaino di aglio in polvere, 30ml olio al peperoncino, 1 cucchiaio di sale grosso, 50ml olio
Inserire nella macchina del pane il lievito, le farine, la salsa di pomodoro mescolata all'acqua, sale e zucchero, 1 cucchiaio di origano e l'olio al peperoncino; impostare il programma di solo impasto, della durata di 1 ora e 30 minuti. Prelevare l'impasto, stenderlo in una teglia rettangolare, foderata di cartaforno, e mettere a lievitare in forno già caldo a 50°, spento, e con lo sportello chiuso, per 1 ora. Distribuire sulla focaccia l'origano rimasto, il sale grosso e versarvi sopra un'emulsione fatta con l'olio e 100ml d'acqua. Far cuocere la focaccia in forno già caldo a 200° per 30 minuti, lasciarla intiepidire, quindi tagliarla a rettangoli e farcirla a piacere.
Quell'olio al peperoncino nella focaccia mi stuzzica da morire. Un abbraccio
RispondiEliminache bella..alta e soffice come piace a me!!brava..buona giornata
RispondiEliminaPremetto che mi piace moltissimo la focaccia, di solito assaggiando assaggiando in tavola ne arriva sempre la metà :). la tua focaccia è davvero buona, mi piace l'olio al peperoncino e trovo parecchio interessante l'emulsione da aggiungere sopra.
RispondiEliminaGrazie della visita che mi ha fatto scoprire il tuo blog, molto interessante che seguirò con vero piacere!
Un abbraccio.
Elena
Ottima!!!!! passo a lasciarti i miei migliori auguri di buon Natale!!! .-)))
RispondiEliminagnam gnam ho già fame a quest'ora!
RispondiEliminaHo tutti gli ingredienti, persino l'olio al peperoncino che scorso anno ha preparato mio marito...la provo, mi sembra buonissima!!!
RispondiEliminaBuonaaaaaaaaaaaaa alla pizzaiola!!!...le tue idee sono sempre speciali! ^_^
RispondiEliminaThis is my first time visit at here and i am genuinely pleassant to
RispondiEliminaread all at one place.
my web-site :: free tarot card reading
Here is my blog : continue reading