Ingredienti: 220g farina OO, 3 uova, 110g zucchero, 100g burro, 150g farina di cocco, 1 bustina di lievito per dolci, 150ml latte, nutella, zucchero a velo
Sbattere a crema le uova con lo zucchero, unirvi il burro fuso e raffreddato, e le farine; amalgamare bene il tutto, quindi unirvi il latte, nel quale si sarà fatto sciogliere il lievito, mescolando con cura. In una teglia quadrata di 30cm di lato, foderata di cartaforno, versare 2/3 del composto, distribuirvi delle cucciaiate di nutella, e terminare con il composto rimasto, livellando bene. Far cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 30 minuti. Lasciar raffreddare, cospargere con zucchero a velo e colare a cerchio due cucchiai di nutella intiepidita.
Ma cosa sei un rullo compressore?!
RispondiEliminaMa stai tutto il giorno sui fornelli?
E poi perchè mi devi fare del male con questa fantastica squisitezza?!
Ora sono costretta a copiarla e farla al più presto perchè è troppo buona e bella, bravissima!!!
Speedy sai che compro sempre la farina di cocco ma poi la lascio in dispensa,mi hai dato un mootivo per usarla!
RispondiEliminaBuongiorno tesoro, ma che bel risveglio per me stamattina!!!! un pezzo di questa golosa tortina sarebbe l'ideale per cominciare alla grande questa bella Domenica Novembrina!!!Ottima la colata di nutella!!! bacioni e buona Domenica!!!
RispondiEliminaUna fetta di questa torta adesso mi tirerebbe davvero su il morale in questa mattinata tutta grigia e un po' nebbiosa. E' deliziosaaaaaaa.
RispondiEliminaUn bacione tesoro, buona domenica
Adoro il cocco e questa torta mi piace moltissimo, golosa con quella colata di nutella ^_^ bacioni
RispondiEliminaAnche io ti chiedo se sei un rullo a compressione...non ti fermi mai!!! MA almeno a noi arrivano queste ricette da goduria allo stato puro!!!!Buona domenica
RispondiEliminaNutella e cocco insieme sono sempre un successo! Buona domenica!
RispondiEliminahai unito i miei ingredienti preferiti: la nutella e il cocco!!!Bravissima non ci avevo mai pensato, deve essere squisita!:)
RispondiEliminaNutelle e cocco...deve essere una vera goduria...in genere io non mangio la nutella ( grassi...ahimè!) ma credo di poterla anche sostituire con una cremina più leggera. che ne pensi?
RispondiEliminaCiao!
Bella proprio speedy!! Ultimamente usi spesso il cocco o sbaglio? si vede che ti piace molto. In effettilascia un sapore eccezionale ed un profumo che si sente a KM, quindi ben venga. Buona domenica
RispondiEliminaSpeedy che buona! Mi piace tanto questo abbinamento cocco-nutella.
RispondiEliminaBaci Giovanna
Una sola parola.. sublimeeeeeeeeeeeeeee.. :-)))) buona domenica baci baci
RispondiEliminaCocco e nutella...come dire no?!...favolosa!!!...te ne rubo una fettona!!! ^_^
RispondiEliminaadoro il cocco e la nutella insieme, bravissima! mi piacerebbe averne una fetta...posso??
RispondiEliminaMa non ti fermi mai!!! Sei wonder woman!! e che ghiottonerie che prepari...buona domenica!
RispondiEliminaCocco e nutella un'accoppiata davvero vincente alla quale non si dice mai di no!!!
RispondiEliminaDonatella
Ciao Speedy! Stavo per perdermi questa fantastica torta...meno male che non è stato così!!! :) Buonissima!!!!!! Devo provarla assolutamente...Baci!
RispondiEliminaCosa c'è di meglio del cocco e della nutella??? Insieme poi..una vera e propria delizia del palato!!!! Brava!
RispondiEliminaadoro la nutella...e abbinata al cocco! yuhmmmm! dev'essere buonissima!
RispondiEliminaUna ricetta strepitosa, golosissima!!! Ho l'acquolina in bocca, complimenti, un bacione
RispondiEliminaFantastico questo dolce
RispondiElimina..sto facendo dei biscotti al cocco... ma questa è tutta un'altra cosa!!! nutella e cocco sn incredibilmente strabuonissimi insieme!
RispondiElimina