Ingredienti: 120g nocciole tritate, 150g carote grattuggiate, 100g zucchero, 150g farina OO, 1 bustina di lievito per dolci, 200ml latte, 50g burro, 2 cucchiai crema di nocciole, zucchero a velo
Riunire nel mixer le nocciole, le carote, lo zucchero, la farina setacciata con il lievito, il latte e il burro fuso raffreddato; azionare l'apparecchio fino al formarsi di un impasto omogeneo. Versare l'impasto in uno stampo rivestito di cartaforno e far cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 30 minuti (fare la prova stecchino). Spennellare sulla torta ancora caldissima la crema di nocciole, spolverizzare con lo zucchero a velo e lasciarla completamente raffreddare prima di toglierla dallo stampo.
Con questa ricetta partecipo alla RACCOLTA DOLCI SENZA . . . UOVA di BUONI E VELOCI.
http://buonieveloci.blogspot.com/
carotte et noix un beau mariage ça doit être succulent
RispondiEliminabonne soirée
Buonissima!...non avevo mai pensato all'abbinamento carota-nocciole!...bell'idea!
RispondiEliminaUno splendido abbinamento, deve essere strepitosa!! Complimenti tesoro, un bacione
RispondiEliminaGià buona di suo, hai reso la torta di carote ancora più golosa con le nocciole e la crema in superficie. Strepitosa, un abbraccio
RispondiEliminabella torta e con la cremina è ancora più golosa... un abbraccio e buona giornata...
RispondiEliminaCiao, neanche io avevo mai abbinato carote e nocciole, sicuramente è un'accoppiata vincente e golosa!!! e poi mi fai notare che è senza uova!!! splendida!! baci baci :-p
RispondiEliminama quante ne fai e soprattutto ne sai??? Ottima come sempre....un bacio e buona giornata.....
RispondiEliminaè splendida questa torta.. io non sono molto brava nel fare quella di carote. vedo che hai usato la stessa quantità di farina delle carote. Di solito io ho sempre usato pochissima farina, forse per questo non mi vengono bene.. tu che dici?
RispondiEliminaGrazie e bacio
ma lo sai che io non l avevo mai mangiata fino a quando mia nipote pina non l'ha fatta..? e devo dire la verità e buonissima...quindi l'aggiunta delle nocciole la rende ancora più buonissima..va provata e gustata..
RispondiEliminaciao da lia
Ciao! Adoro la torta di carote...e la tua con le nocciole deve essere fantastica!!! Devo provarla assolutamente! Grazie e complimenti! Buona giornata! Baci!
RispondiEliminaVeronica
gnam gnam...
RispondiEliminabell'accostamento speedy complimenti come sempre.
RispondiEliminacon le nocciole l'ho assagiata a casa di amici, divina!! la proverò di sicuro
RispondiEliminaAnche io la faccio con le nocciole...!!buonissima.
RispondiEliminaciao
Ciao e grazie per aver partecipato alla mia raccolta. E' una ricetta molto bella e semplice che potranno realizzare anche le mamme più inesperte in cucina!
RispondiEliminaStefania
Adoro tutti gli ingredienti utilizzati e credo che il sapore finale sia molto, ma molto buono.
RispondiEliminaBaci
adoro le torte di carote e le adora anche la mia amica intollerante a uova e lattosio!!!
RispondiEliminaquesta la proverò di certo, nel frattempo ti invito a partecipare anche alla mia raccolta per dolci senza uova, con questa e altre ricette, mi farebbe molto piacere!
a presto!!!!http://crocedelizia.wordpress.com/2012/01/19/non-rompete-le-uova-il-mio-primo-contest/
a scema...
RispondiElimina