Ingredienti: 350g farina OO, 200g zucchero, 80g burro, 1uovo, 30ml latte, 1 bustina lievito per dolci, marmellata di limoni
Riunire nel mixer la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il burro fuso e raffreddato, l'uovo leggermente sbattuto e il latte; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo, avvolgerlo in pellicola e metterlo in frigor per 40 minuti. Tirare la pasta in sfoglie sottili, ritagliare tanti cerchi con un coppapasta del diametro di 10cm, farcire con un cucchiaino di marmellata e chiudere i ravioli a mezzaluna, sigillando bene. Adagiare man mano i ravioli su una teglia rivestita di cartaforno, quindi farli cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti.
E' da molto che non faccio i ravioli, la prossima volta proverò con la tua ricetta ma cambierò marmellata perché quella di limoni non piace al mio cucciolo.
RispondiEliminaGrazie
Anche questa ricettina è molto buona, qualche mese fa ho fatto la marmellata di limoni e violette... ottima alternativa alla crostata per utilizzarla!
RispondiEliminaCiao
Terry
c'est très savoureux j'aime beaucoup
RispondiEliminabon weekend
Quanto mi piace la marmellata di limoni! Non ho mai fatto questo tipo di dolcetti e potrebbe essere il momento di cominciare ^_^ Mai provato ad aggiungere un pizzico di polvere di caffè alla marmellata ;) ?!?!?
RispondiEliminaUn bacio, grazie della visita
Veramente sfiziosi! Dovrei provare a cercare una buona ricetta per fare la marmellata di limoni! Buona domenica
RispondiEliminaciao,speedy!!queste da noi si chiamano mezzelune con marmellata!!!!che buone!!!!!!ottime a colazione e per un piacevole break!!!brava e grazie per questo procedimento ancora piu' veloce!!!felice domenica^;^
RispondiEliminadavvero geniali! adoro la marmellata di limoni.
RispondiEliminabravissima
pina