Ingredienti: 270g riso, 300g carote grattuggiate, 15 noci tritate grossolanamente, 50g parmigiano a cubettini, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 150g pomodori a cubetti, 3 cucchiai di salsa tartara, olio, sale, pepe
In una capiente ciotola riunire le carote con le noci, il parmigiano e i pomodori; condire con 4 cucchiai d'olio, sale e pepe, quindi coprire e lasciar insaporire 30 minuti. Nel frattempo lessare in abbondante acqua salata il riso per 14 minuti, scolarlo, passarlo sotto il getto di acqua fredda e unirlo al condimento di carote, aggiungerci la salsa tartara, il prezzemolo, una bella manciata di pepe e correggere di sale. Mescolare bene il tutto, coprire e mettere in frigor almeno 1 ora prima di portare in tavola.
mhhh dev'essere buonissima con carote e noci!!!=)
RispondiEliminaGustosissima e molto originale! complimenti di cuore, baci
RispondiEliminaBuona e piena di nutrienti...questa te le prendo in prestito... :x
RispondiEliminaQuanto mi piace l'insalata di riso!!L'ho fatta poche volte qst estate però :( posso rimediare subito perchè la tua idea è davvero originale e sfiziosa!!
RispondiEliminaBaci
Di solito non amo molto l'insalata di riso ma questa mi sembra davvero buona e appetitosa!!!! la proverò.
RispondiEliminaDavvero originale quest'insalata, sei una risorsa di idee ;) Baci
RispondiEliminaMolto particolare e invitante!
RispondiEliminaBaci Giovanna
Ciao! noi abbiamo preparato un risotto ch egli si avvicina! il sapore dolce e morbido delle carote si combina perfettettamente per un piatto di riso! le noci poi sono una vera chicca!
RispondiEliminabaci baci
noci, carote, parmigiano..............da provare, assolutamente!
RispondiEliminadev'essere proprio buona!! LA RICETTA è MOLTO INVITANTE! BRAVA! SE VUOI PASSA DA ME: http://panpepatosenzapepe.blogspot.com/
RispondiEliminaQué buena pinta tiene tu arroz! seguro que la combinación de las nueces con las zanahorias está riquísima!
RispondiEliminabesos
Ciao cara! Questa insalata di riso è davvero originalissima, diversa dalle solite!! Dev'essere una bontà!! Bravissima!! bacioni.
RispondiEliminaSicuramente ci provero a farlo pure io questo riso,deve essere proprio buono!tanti baci cara mia!
RispondiEliminaChe bella idea originale e golosa......un bacio.....
RispondiElimina