Ingredienti: 500g riso Ribe, 180g strinù tritato (salamella grigliata), 120g formaggella a dadini, 100g cipolla tritata, 40ml grappa, 1.2lt brodo vegetale, 1 rametto di rosmarino, olio, sale
Riunire in un largo tegame la cipolla con gli aghi del rosmarino, 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale, porre sul fuoco e appassire a fiamma dolce per 10 minuti; unirvi il riso tostarlo per 3 minuti, innaffiare con la grappa e lasciarla sfumare. Diluire con il brodo, correggere di sale, riportare a bollore e cuocere per 8 minuti, mescolando di tanto in tanto; nel frattempo riunire in padella lo strinù con 2 cucchiai di olio, porre sul fuoco e rosolare a fiamma vivace per 5 minuti. Aggiungere lo strinù al riso e proseguire la cottura per altri 8 minuti; togliere dal fuoco, unire la formaggella, mescolare, coprire e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti prima di servirlo in tavola.
Un risotto molto saporito, ciao Simo da Nadia 😊
RispondiEliminabuonissimo e saporito questo risotto!!
RispondiEliminaPerfetto il tuo risotto!........Abrazotes, Marcela
RispondiEliminaMa quanto deve essere buono questo risotto! Buona domenica Simo :)
RispondiEliminaGracias por la receta.
RispondiEliminaIl risotto e molto versatile e si adatta bene a tutta una serie di abbinamenti proprio come questo che ci proponi oggi.
RispondiEliminaDeve essere proprio una bontà! Saporito e goloso Come piace a me!
RispondiElimina