Ingredienti: 18 fettine sottili di lonza (700g), 18 cubettini di emmenthal, 6 fette di prosciutto cotto, 550g patate rosse, 350g albicocche a spicchi, 170g cipolle bianche, 1 rametto di rosmarino, olio, sale
Lavare sotto un getto di acqua corrente la buccia delle patate con una spazzolina, affettarle con la mandolina e tuffarle in una bacinella di acqua fredda, lasciandole in ammollo per 15 minuti. Nel frattempo adagiare sulle fettine di lonza le fette di prosciutto tagliate in 3 parti, i cubettini di emmenthal e chiudere le bombette piegando prima i bordi laterali dal lato più lungo sul ripieno e poi arrotolando la carne su se stessa sigillando bene. Scolare le patate e adagiare le fette accavallate ricoprendo il fondo di una pirofila unta; cospargervi sopra le cipolle, le albicocche, gli aghi del rosmarino, adagiarvi le bombette, condire con 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale e cuocere in forno già caldo a 220° per 25 minuti. Girare le bombette, scuotere la teglia e proseguire la cottura per altri 20 minuti; togliere dal forno e lasciare intiepidire 5 minuti, prima di servire le bombette in tavola.
vraiment délicieux !
RispondiEliminaOttimo piatto Simo 😍 ciao da Nadia
RispondiEliminaGracias por la receta. Te mando un beso.
RispondiEliminaL'altra sera preparavo una teglia di ortaggi misti da infornare e gratinare e c'ho aggiunto due albicocche che stavano lì in attesa di essere consumate... son state una graditissima scoperta le albicocche al forno abbinate al salato. Tutto questo preambolo per dirti che non ho dubbi sulla bontà di questa combo che ci proponi! Fantastica!
RispondiElimina