Ingredienti: 460g batate arancioni a dadini, 150g carote a rondelle, 100g gorgonzola, 5 uova, 30g grana grattugiato, 1 spicchio di aglio, 1 rametto di rosmarino, olio, sale, pepe
Riunire in padella le batate con le carote, l'aglio schiacciato, gli aghi del rosmarino, salare, condire con 3 cucchiai di olio, porre sul fuoco, coprire e cuocere per 10 minuti a fiamma vivace, spadellando di tanto in tanto; togliere dal fuoco e lasciare intiepidire. Sbattere le uova con il grana, un pizzico di sale, una macinata di pepe, unirvi il composto di batate e mescolare. In uno stampo quadratto di 20cm per lato e foderato di cartaforno, versare metà del composto, adagiarvi sopra il gorgonzola a pezzetti, terminare con il composto restante e livellare con il dorso di un cucchiaio. Cuocere la frittata in forno già caldo a 200° per 40 minuti; togliere dal forno e servire la frittata in tavola tiepida.
Mi piacciono molto le patate dolci grazie Simo ciao da Nadia 😘
RispondiEliminaHola Simona. Muchas gracias por tu felicitación.
RispondiEliminaHace tiempo que no he cocinado boniatos y eso que me gustan mucho y tal como los has hecho sé que tienen que estar exquisitos. Un plato estupendo.
Un abrazo.