Ingredienti: 400g zucca a dadini, 130g scamorza affumicata a cubetti, 70g scalogno affettato, 30g grana grattugiato, 2 uova, noce moscata, origano, olio, sale
Riunire in una ciotola la zucca con lo scalogno, la scamorza, condire con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale, insaporire con una gratta di noce moscata, una presa di origano e mescolare; versare il tutto in una pirofila unta di 23x18 cm, livellando ma senza chiacciare. Sbattere le uova con metà del grana e versare il composto sopra la zucca; cospargervi il grana restante e cuocere il tortino partendo da forno freddo impostato a 260° per 30 minuti. Togliere dal forno, lasciare intiepidire 5 minuti e servire il tortino in tavola.
C'est un plat très appétissant
RispondiEliminaBises
Quanti piatti conosci !!! Io non sono tanto brava in cucina e, in più , devo pure stare attenta a quel che mangio !!! Buona settimana.
RispondiEliminaLa zucca mi piace proprio in tutte le salse!
RispondiEliminabuonissimo, molto appetitoso!
RispondiEliminaDelizioso piattino con la mia amata zucca! Ciao Simo buona settimana :)
RispondiEliminaCa doit être un délice !
RispondiEliminaHola Simona. No he probado ese queso pues la verdad es que no somos muy de comer queso, aunque he de decirte que, salvo los de sabor muy fuerte, no tengo reparos en comerlos.
RispondiEliminaLa calabaza la he usado en contadas ocasiones y viendo este pastel me han dado ganas de intentar hacerlo porque no tengo duda de que tiene que estar delicioso.
Un abrazo.
Questa teglia di zucca e scamorza è davvero invitante :) Bravissima!
RispondiEliminaGracias por la receta. Te mando un beso.
RispondiEliminaGracias por la receta. https://enamoradadelasletras.blogspot.com/
RispondiEliminadelicious
RispondiEliminawish to taste... look appealing. ....
RispondiElimina