Ingredienti: 150g pasta madre rinfrescata 6 ore prima, 350ml acqua, 400g farina O, 100g farina integrale, 30ml olio, 15g zucchero, 15g sale, 5g erba cipollina tritata
Mettere nella ciotola dell'impastatrice la pasta madre con lo zucchero diluire con l'acqua tiepida, unirvi le farine, l'olio, l'erba cipollina, per ultimo il sale, azionare l'apparecchio e lavorare per 10 minuti fino al formarsi di una massa ben incordata; togliere il gancio, coprire e lasciare riposare 2 ore. Versare l'impasto su un piano di lavoro infarinato farvi 3 giri di pieghe, formare una palla e metterla al centro di una pirofila quadrata di 26cm per lato, foderata di cartaforno, Mettere a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 10 ore; cuocere la pagnotta in forno già caldo a 200° per 20 minuti, toglierla con la cartaforno dalla pirofila, adagiarla sulla teglia e proseguire la cottura per altri 30 minuti. Togliere dal forno e mettere a raffreddare la pagnotta su una gratella, prima di affettarla e servirla in tavola.
Bellissima idea!
RispondiEliminaHomemade bread is the best! This rustic bread looks really awesome.
RispondiEliminaAdoro questi tipi di pane! Sono veramente stuzzicanti!
RispondiEliminaChe buono il pane fatto in casa
RispondiEliminaLooks great, I have to try it soon. Have a nice weekend ♥
RispondiElimina¡¡Hola!! Rico este pan con cebollino que has elaborado. Me encanta la miga que tiene y bueno, hacer pan en casa que siempre es fantástico. Besitos.
RispondiEliminaCon i rincari dei prezzi del pane, sento sempre più persone che fanno o hanno intenzione di documentarsi per preparare il pane in casa. La tua ricetta è utilissima. Grazie.
RispondiEliminaQuesto pane è veramente spettacolareeeee, lo mangerei tutto! Bravissima come sempre
RispondiEliminaLos panes caseros son una delicia la masa madre los hace aún mas ricos. Bss
RispondiElimina