Ingredienti: 330g riso Carnaroli, 460g zucca a dadini, 170g provolone piccante a cubettini, 90ml vino rosso, 1lt brodo vegetale, 1 cucchiaio raso di erba cipollina tagliuzzata, noce moscata, glassa di aceto balsamico, olio, sale
Riunire in un largo tegame la zucca con l'erba cipollina, 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale, coprire e cuocere a fiamma vivace 10 minuti. Aggiungere il riso, tostarlo 2 minuti, innaffiare con il vino e lasciarlo sfumare; diluire con il brodo caldo, correggere di sale, riportare a bollore e cuocere il risotto 16 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il provolone, insaporire con una grattata di noce moscata, mescolare, coprire e lasciare mantecare il risotto 2 minuti, prima di servirlo in tavola, colandovi sopra qualche goccia di glassa.
Your risotto looks so delicious! I've never tried it with pumpkin, but I can tell it's a great pairing! Happy New Year and thank you for visiting my blog, you have a new follower.
RispondiEliminaBello il colore, immagino la cremosità!
RispondiEliminaUn altro piatto che adoro e quello che hai cucinato tu sarà sicuramente eccezionale, si vede già dall'aspetto. Un abbraccio!!
RispondiEliminaUn piatto favolo dall'aspetto cremoso, oltre che invitante
RispondiEliminaMi piace tanto il provolone, mi hai fatto venire fame anche se ho appena finito di mangiare
RispondiEliminacoucou à la citrouille, j'aimerai tester, bisous
RispondiEliminaHo sempre avuto un debole per il provolone!
RispondiEliminaUn sorriso,silvia