Ingredienti: 4 cosciotti di pollo (1.3kg), 850g zucca a dadini, 100ml spremuta di arancia,1 arancia a fettine spesse 1cm, la scorza grattugiata di 1 arancia, 1 rametto di rosmarino, noce moscata, olio, sale, pepe
Tagliare i cosciotti separando le cosce dalle sovracosce, ottenendo così 8 pezzi e adagiarli in una pirofila; tagliuzzarvi sopra il rametto di rosmarino, colarvi la spremuta di arancia, cospargere la scorza, salare, pepare, coprire con pellicola e mettere ad insaporire in frigor per una notte. In una ciotola riunire la zucca con le fettine di arancia, condire con 4 cucchiai di olio, una pizzico di sale, una generosa grattata di noce moscata, mescolare bene il tutto e versare la zucca attorno al pollo. Cuocere in forno già caldo a 200° per 50 minuti, girando la carne e mescolando la zucca con il fondo di cottura dopo 30 minuti; servire caldo in tavola.
That looks like a wonderful meal!
RispondiEliminaMaravillosa receta.
RispondiEliminaRica y fácil.
Saludos ♥
Coucou ! J'espère que tu as passé un bon Noël ! Je te souhaite une belle semaine et à bientôt pour les voeux de 2022 ! Bisous de nous deux !
RispondiElimina