Ingredienti: 4 uova, 120g fecola di patate, 120g zucchero, 40ml succo di limone, zucchero a velo
Sbattere a neve ferma gli albumi e tenerli da parte. Montare in una crema gonfia e spumosa i tuorli con lo zucchero, intridervi la fecola setacciata e diluire con il succo; incorporarvi per ultimo gli albumi, con movimenti delicati dall'alto verso il basso per non smontare. Versare l'impasto in uno stampo di silicone a forma di margherita di 18cm di diametro, livellare la superficie e cuocere in forno già caldo a 180° per 40 minuti (fare la prova stecchino). Togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di capovolgere la torta su un piatto, cospargerla con lo zucchero a velo e servirla in tavola.
Cara Simona, certo che un pezzo lo prenderei con molto piacere, ho l'acquolina in bocca.Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
RispondiEliminaTomaso
Adoro la torta margherita è da sempre il mio dolce preferito, sin da quando ero piccina . Bellisima la forma a margherita. Un abbraccio, Daniela.
RispondiEliminaChe bontà le torte morbide e alte! Io ne faccio poche ma mi piacciono un sacchisimo. Due petali per me ;-)
RispondiEliminaDeve essere ottima!Olga
RispondiEliminaUn classico.. Ma la tua è venuta benissimo.
RispondiEliminaLa semplicità vincente sempre
RispondiEliminaProprio bella questa torta! E sicuramente ottima yummm
RispondiEliminabellisima, I bought this mold just now!!!!bello
RispondiEliminaAh, la torta margherita la mia preferita.
RispondiEliminaRicordo che quando ero piccola e entravo in casa di mia nonna molta volte si sentiva il profumo di questa torta appena sfornata e bastava andare in "camera da letto" per trovarla sulla cassettiera dova la nonna la metteva a raffreddare.