Ingredienti: 700g sedano rapa sbucciato e a dadini, 300g carote a rondelle, 260g cipolle dorate affettate, 1 cucchiaino colmo foglioline di maggiorana, 1 cucchiaino semi di sesamo bianco, olio, sale, pepe
Riunire in padella il sedano con le carote e le cipolle, unire la maggiorana, irrorare con 4 cucchiai di olio e rosolare a fiamma vivace 15 minuti, spadellando. Aggiungere il sesamo, salare, insaporire con una generosa macinata di pepe e lasciare insaporire 2 minuti. Servire subito la ratatouille calda in tavola (ottimo contorno per formaggi).
Eccomi si ritorno dopo un periodo di assenza dal mondo dei blog!!! Ebbene il sedano rapa mi intriga ma non l'ho mai cucinato, ora lo vedo qui e mi viene voglia di andarlo a comprare, la tua ricetta è accattivante!!!
RispondiEliminaIl sedano rapa è uno degli ortaggi che cucino di rado. Mi piace molto questa preparazione, la vedo ottima come contorno ma anche come cena leggera. Baci
RispondiEliminabuonissimo!! una bella e gustosa ricetta!
RispondiEliminaultimamente sto riscoprendo il sedano rapa e questo contorno così aromatico e particolare mi ispira molto! grazie per la ricetta:)
RispondiEliminaIl sedano rapa mi piace eppure lo cucino poco, dovrò rimediare. Ottima la tua proposta :)
RispondiElimina