Ingredienti: 100g pasta madre rinfrescata 6 ore prima, 220ml acqua, 10g zucchero, 300g farina manitoba, 30g semola rimacinata, 20ml olio, 10g sale, 100g pomodorini tagliati a 1/2, 500g verdura grigliata (zucchine, peperoni, melanzane), 1 cucchiaino di origano, olio
Mettere nell'impastatrice la pasta madre con l'acqua tiepida, lo zucchero, la farina, l'olio, il sale e azionare l'apparecchio; impastare per 5 minuti, quindi versare l'impasto in una teglia foderata di cartaforno di 30x30cm, cospargervi sopra 1 cucchiaio di olio e con la punta delle dita allargare in uno strato uniforme. Mettere a lievitare in forno spento e con lo sportello chiuso per 6 ore. Distribuirvi sopra i pomodorini, irrorare con un filo di olio e cuocere in forno già caldo a 180° per 15 minuti; farcire la focaccia con le verdure grigliate tagliuzzate, cospargere l'origano, salare, e proseguire la cottura in forno per altri 15 minuti. Tagliare la focaccia vegetariana in tranci e servirla in tavola tiepida o fredda.
Una focaccia che è impossibile rifiutare!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Questa focaccia ha un impasto super veloce. La proverò, sarà simile al pane ciabatta senza impasto. Baci.
RispondiEliminaIo adoro la focaccia farcita, soprattutto se parliamo fi verdure. Secondo me, è difficile superare una focaccia con i peperoni.
RispondiEliminaSaluti,
Flo
Oh mamma che sublime visione :-P
RispondiEliminasembra buonissima!!!!!!
RispondiEliminaMagnifica :) Un bacione
RispondiElimina