Ingredienti: 270g farina OO, 1 uovo, 180g zucchero, 120ml olio di semi, 30g cacao in polvere, 4g bicarbonato di sodio, 50g fiori freschi di sambuco, zucchero a velo
Sbattere l'uovo con lo zucchero e l'olio, unirvi la farina mescolata al cacao, aggiungere il bicarbonato e per ultimo incorporare i fiori di sambuco. Impastare velocemente il tutto, fino ad ottenere una massa morbida ed omogenea; dividere l'impasto in 30 palline di uguale peso e adagiarle distanziate su una teglia rivestita di cartaforno (si allargheranno in cottura). Cuocere i biscotti in forno già caldo a 180° per 20 minuti, spolverizzarli con lo zucchero a velo e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Togliere dal forno i biscotti e metterli a raffreddare su una gratella, prima di servirli in tavola.
Wow con il sambuco chissà che buoni devono essere! Ma i fiori, scusa la mia ignoranza...vanno tritati ed aggiunti all'impasto?
RispondiEliminaNo cara, basta "sgranarli" dai loro ombrelli; i fiori e i petali sono così piccini che vanno mescolati all'impasto, così come sono... Se hai la possibilità prova, hanno un gusto unico, dolciastro tipo miele ma molto aromatico... Baci cara, fammi sapere!
EliminaOhhh chissà che buoni, io adoro il sambuco
RispondiEliminaCome sono invitanti i tuoi biscotti. Mai usato il sambuco. Interessante!
RispondiEliminache buoni che devono essere questi biscotti!! brava!! baci cara e buon weekend!
RispondiElimina
RispondiEliminaPerfetto per il mio tè, che delizia!
Baci, buona notte!
Devono essere deliziosi e golosamente profumati..non sai che darei x addentarne uno :-P
RispondiElimina