Ingredienti: 350g burro di arachidi, 3 uova, 150g zucchero, 100ml latte, 160g farina OO, 8g lievito per dolci, 250g nutella, sale
Sbattere a crema i tuorli con lo zucchero e 1 cucchiaio di acqua calda; diluire con il latte,unire il burro di arachidi, aggiungere la farina setacciata con il lievito, alternando con 100ml di acqua tiepida. Unire per ultimo gli albumi montati a neve ferma con un pizzico di sale, mescolando con movimenti dall'alto verso il basso per non smontare. Versare l'impasto in una tortiera di 22cm, foderata di cartaforno, livellare la superficie con il dorso di un cucchiaio e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 40 minuti (fare la prova stecchino). Togliere il dolce dal forno e metterlo a raffreddare su una gratella. Tagliare la torta a metà, farcirla con 1/2 nutella, ricomporre il dolce e spalmare la nutella restante sulla superficie. Con i rebbi di una forchetta decorare formando un vortice; lasciare riposare al fresco per 1 ora, prima di servire la torta in tavola.
Questa è una vera bomba di bontà!
RispondiEliminaSai che a vedere il dolce avrei pensato che serviva ancora più nutella? Deve essere una bomba di bontà :-)
RispondiEliminaUna vera delizia!!! Un abbraccio e buon fine settimana!!!
RispondiEliminaOttima coccola per dare il benvenuto all'autunno ^_^
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaUna vera loveria ....buon we carissima!!!
RispondiEliminadeliziosa la tua torta cara !
RispondiEliminabaci !
Da urlo, complimenti
RispondiEliminaSscusate ma il burro darachidi dove va
RispondiEliminaNell'impasto assieme alle uova... Scusa per l'errore di scrittura....
Elimina