Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 3 pesche tagliate in quarti, 1/2 tavoletta di cioccolato al latte divisa in 12 quadratini, zucchero a velo
Srotolare la pasta sfoglia e ritagliare 12 quadrati uguali, calcolandone 3 in altezza e mettere da parte la rimanenza. Adagiare al centro di ogni quadrato di pasta sfoglia 1 quadratino di cioccolato, porvi sopra 1 spicchio di pesca, sollevare gli angoli della pasta e giungerli al centro, formando così i fagottini. Tagliare in 4 strisce uguali la pasta restante, e ogni striscia in 6 parti; arrotolare ogni strisciolina su se stessa, formando delle piccole roselline. Spennellare i fagottini con poca acqua, adagiarvi sopra 2 roselline per ogni fagottino, facendo ben aderire. Cuocere i fagottini in forno già caldo a 200° per 20 minuti; togliere dal forno e mettere a raffreddare su una gratella, prima di servire i fagottini in tavola, cosparsi con lo zucchero a velo.
Ahhhh il massimo per iniziare la settimana ^^
RispondiEliminaSono deliziose! li faccio anche io qualche volta, vanno sempre a ruba!
RispondiEliminaMa che idea golosa, e anche veloce da preparare
RispondiEliminaMi piacciono questi dolcetti golosi e facili, grazie!!!! Ciao Sara
RispondiEliminache golose!!bella ricetta! :)
RispondiEliminaOttimi
RispondiEliminaMandi
La pasta sfoglia la adoro in quanto sia con farcitura salata che dolce, è sempre una golosità e fa belle figura in tavola! Questi fagottini poi sono squisitissimi!
RispondiEliminaGnam, gnam, che delizie qui da te, troppo golosi !
RispondiEliminaChe golosità!
RispondiEliminaPosso cucinare i dolcetti in padella senza utilizzare il forno?
RispondiEliminaQuesti in padella non li ho mai fatti, ma penso di si... Usa come al solito una padella antiaderente con il fondo spesso, falla scaldare bene prima di mettervi i dolcetti e copri con il coperchio, portando a cottura senza aprire, muovendola di tanto in tanto. Non si gonfieranno come in forno.... ma saranno buoni ugualmente. Fammi sapere!
Elimina