Ingredienti: 2 panini per hamburger (i miei), 300g carne macinata di pollo, 60 salsiccia di pollo sbriciolata, 350g giardiniera in umido (la mia), 2 fette spesse di scamorza affumicata (120g), 1 cucchiaino aghi di rosmarino tritati, sale
Impastare la carne macinata con la salsiccia, una presa di sale e il rosmarino, fino a formare una massa omogenea; dividerla in 2 parti di uguale peso e con l'apposito utensile confezionare gli hamburger. Su una piastra rovente cuocere gli hamburger 5 minuti per lato; adagiarvi sopra le fette di scamorza, mettervi il coperchio e cuocere a fiamma bassa per altri 5 minuti fino a che la scamorza sarà fusa. Nel frattempo scaldare la giardiniera in un pentolino, tagliare i panini a metà, e scaldarli per 1 minuto con il taglio rivolto verso la piastra. Comporre i panini adagiando metà della giardiniera sulla base, adagiarvi sopra l'hamburger con la scamorza, terminare con la giardiniera restante e chiudere il panino con la sua calotta facendo una leggera pressione. Servire subito gli hamburger caldi in tavola.
io dove vedo hamburger posiziono i miei occhi...ahahah!!sono fantastici!!!
RispondiEliminaCara Simona, hamburger con la scamorza non ne ho mai assaggiati li proverei volentieri!!!
RispondiEliminaCiao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Libidine allo stato puro . Favolosi, complimenti Simo .
RispondiEliminaDei meravigliosi super hamburger, bravissima!!!
RispondiEliminaBaci
Mamma mia che fame mi hai fatto venire
RispondiEliminaUmmmmmmm fabulosas
RispondiEliminaFavolosi,genuini e meravigliosamente sfiziosi e invitanti!!!:)).
RispondiEliminaBravissima come sempre Simona ti faccio i miei migliori complimenti e ti ringrazio per la splendida ricetta:)).
Un bacione:)).
Rosy
deliziosi !!
RispondiEliminabaci !
ho visto i nodini sopra e li ritengo deliziosi ma il mio occhio è caduto direttamente su cotanto hamburger! wow che goduria!!
RispondiEliminaUn pò troppo ricco di kcl
RispondiEliminama va bene per gli altri
Mandi