Ingredienti: 800g trippa di manzo a listarelle, 400g verza tagliuzzata, 300g fagioli cannellini lessi, 400g polpa di pomodoro, 120g cipolla tritata, 1lt brodo vegetale, olio, sale, pepe
In una capiente casseruola rosolare in 4 cucchiai d'olio la verza con la cipolla per 8 minuti; unirvi la trippa e lasciare insaporire 5 minuti. Diluire con il brodo, riportare a bollore, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Unirvi la polpa di pomodoro, mettere nuovamente il coperchio e proseguire la cottura per 1 ora, sempre a fiamma bassa. Aggiungere i fagioli, salare, insaporire con una generosa presa di pepe, e continuare a cuocere per altri 30 minuti, senza coperchio, e alzando la fiamma, facendo restringere il sugo. Servire subito in tavola la trippa, calda e fumante; migliore il giorno dopo riscaldata.
Il mio babbo adora la truppa!
RispondiEliminaQuesta avrà ottima!
Un bacio
RispondiEliminaBuenas tardes. Que receta más original, estos callos con el repollo o col me parece una receta estupenda y seguro que están buenísimos, pero como te digo me parece una idea muy original. Yo siempre he preparado los callos solos o con garbanzos, tendré que probar tu receta.
Un beso Paco
Buonissima la trippa, il sughetto fa proprio venire l'acquolina in bocca e fa pensare alle scarpette multiple!!!
RispondiElimina
RispondiEliminaPiatto delizioso, mi piace cavolo!
baci
I miei genitori impazziscono letteralmente per la trippa e la tua ricetta e' perfettamente e sicuramente gustosissima:).
RispondiEliminaBravissima come sempre Simona ti faccio i miei migliori complimenti:))
Rosy
Ottimo abbinamento. Buona giornata.
RispondiEliminaOttimo abbinamento. Buona giornata
RispondiEliminaLa trippa è la mia passione ma non l'ho mai fatta con le verze.
RispondiEliminaGrazie
Mandi
Rieccomi...e cosa trovo...uno dei miei piatti preferiti che non mangio più perché in casa non piace...come ne prenderei un pò!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!