Ingredienti: 200g farina OO, 70g cacao, 1/2 bustina di lievito per dolci, 3 uova, 220g zucchero, 120ml latte, 80ml olio di semi, 3g zenzero fresco grattugiato, 300g pere a dadini, sale, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con lo zucchero e un pizzico di sale; diluire con il latte e l'olio, e incorporarvi la farina setacciata con il cacao e il lievito. Aggiungere per ultimo lo zenzero e le pere, mescolando bene il tutto; versare l'impasto in una tortiera di 22cm, foderata di cartaforno, e cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 45 minuti (fare la prova stecchino). Togliere la torta dal forno e metterla a raffreddare su una gratella, prima di servirla in tavola, cosparsa con lo zucchero a velo.
Deve essere ottima , una mia amica anni fa mi aveva dato una ricetta simile molto molto buona ; buona serata
RispondiEliminami piace molto l'aggiunta dello zucchero in questo classico abbinamento pere e cioccolato
RispondiEliminaAdoro les peres , look deliziosi!!!
RispondiEliminalo zenzero aggiunge una nota particolare , chissà che buona questa torta ! Un bacione
RispondiEliminaPere e zenzero, un connubio perfetto. Che profumino e che buon gusto !
RispondiEliminauuuhhhh si deve fare....subito!!!!
RispondiEliminaMolto ma molto golosa la tua torta con quel tocco di zenzero deve proprio essere favolosa :-P
RispondiEliminaLe torte con le pere mi piacciono un sacco. La tua deve essere buonissima e soffice. La proverò di sicuro.
RispondiEliminaCara Speedy,
RispondiEliminapere e zenzero sono un'esaltazione di profumi e sapore! che brava!!
Ha un aspetto meravigliosamente invitante e troppo goloso e sicuramente e' di una bontà unica,inoltre ha una consistenza interna perfettamente e soffice come piace a me e presenta abbinamenti che mi piacciono troppo,bravissima come sempre Simona,grazie mille per la condivisione:))
RispondiElimina