Ingredienti: 300g farina OO, 4 uova, 350g zucchero, 40g burro, 100ml latte, 25g cacao in polvere, 1 bustina di lievito per dolci, 200g formaggio spalmabile, 200g pere frullate grossolanamente, zucchero a velo
Sbattere a crema gonfia e spumosa le uova con 250g di zucchero, diluire con il burro fuso e intiepidito, il latte, e aggiungervi la farina setacciata con il lievito e il cacao, amalgamando bene il tutto. Versare l'impasto in una tortiera di 24cm di diametro, foderata di cartaforno. Sbattere il formaggio spalmabile con lo zucchero restante e le pere, fino al formarsi di un composto omogeneo; versare la crema a cucchiaiate sopra l'impasto, che affonderà in cottura. Cuocere la torta in forno già caldo a 180° per 1 ora (fare la prova stecchino); togliere la torta dal forno e lasciarla intiepidire su una gratella. Capovolgere la torta su un piatto da portata, togliere delicatamente la cartaforno e lasciarla raffreddare. Servire la torta in tavola, decorandola con lo zucchero a velo.
Ho comperato delle pere proprio per fare un dolce, se riesco provo la tua versione!!
RispondiEliminaKissssssssssssssssssssssssss
Así con diferentes texturas se ve muy bien.
RispondiEliminaUn saludito
davvero molto golosa ne mangerei volentieri una fetta anzi due, grazie. Baci Sabry
RispondiEliminaarrivo per la merenda a gustare questa meraviglia!
RispondiEliminaCon le pere..., che bontà. Per la merenda sei già apposto ed io ne gradirei una fettina molto volentieri !
RispondiEliminaque ricooooo
RispondiEliminaDi una bontà unica.... riesci sempre a stupirmi!!! Complimenti :)
RispondiEliminaBuona serata
Flora
Que pinta
RispondiEliminaTorta di pere e cioccolato meraviglia!
RispondiEliminaFavolosa...buonissima e con un abbinamento che adoro:))ottima l'idea di inserire le pere frullate :conferisce al tutto un sapore speciale,bravissima come sempre Simona,ti faccio i miei migliori complimenti:ti è venuta meravigliosamente bene e ha una consistenza perfetta a dir poco;))
RispondiEliminaBravissima:))
Un bacione:))
Rosy