Ingredienti: 250g farina OO, 130g ricotta, 1 uovo, 1/2 bustina di lievito per dolci, 100g zucchero, 20ml liquore alle pesche, 100g confettura alle pesche (la mia), latte, zucchero a velo
Inserire nel mixer la ricotta con l'uovo, il lievito, lo zucchero, la farina e il liquore; azionare l'apparecchio fino al formarsi di una palla di impasto. Prelevare l'impasto, compattarlo velocemente e metterlo in frigor avvolto in pellicola, per 30 minuti.Riprendere l'impasto e tirarlo in un cerchio del diametro di 32cm, e con una rotella tagliapasta ritagliare 12 triangoli. Adagiare all'estremità un cucchiaino di confettura, e arrotolare fino ad arrivare alla punta, formando così 12 cornetti. Adagiarli su una teglia rivestita di cartaforno, spennellarli con poco latte e cuocerli in forno già caldo a 180° per 20 minuti. Togliere i cornetti dal forno, metterli su una gratella, spolverarli con lo zucchero a velo e lasciarli raffreddare, prima di servirli in tavola.
Chissà come sono buoni!!!! Un bacio e buon w.e. :-*
RispondiEliminaSono deliziosi sia esteticamente che al sapore ne sono certa! Io continuo a dire che dovrebbero inventare un modo per assaggiare ciò che vediamo nello schermo del pc ;)
RispondiEliminaQue bien rellenos.
RispondiEliminaUn saludito
Deliziosa colazione :-P
RispondiEliminasono proprio belli e mi piace molto questo impasto con la ricotta :-)
dei cornetti gustosi, molto bella idea di mettere ricotta
RispondiElimina
RispondiEliminaWow! Sono perfetti, irresistibile!
Buon fine settimana, baci ♥
comme ils sont beaux tes petits croissants!!merci ma belle!
RispondiEliminaPasso a fare colazione ed augurarti un felice we <3
RispondiEliminadeliziosi questi cornetti!
RispondiEliminaChe delizia!
RispondiEliminaTi faccio i miei migliori e più sinceri complimenti per questi golosissimi cornetti sicuramente di una bontà unica:))l'idea della frolla con la ricotta mi piace tantissimo,la devo provare assolutamente;)).
RispondiEliminaUn bacione e grazie infinite per la condivisione:))
Rosy
speciali veramente!!!!!!
RispondiEliminabuona serata simona