Ingredienti: 250g riso vialone nano, 300g sedano affettato, 150g mortadella a dadini, 100g cipolla tritata finemente, 150ml vino rosso, 900ml brodo vegetale, 70g gorgonzola a cubetti, olio, sale, pepe
Appassire la cipolla con il sedano in 2 cucchiai d'olio per 5 minuti; unirvi la mortadella e lasciare insaporire per 5 minuti. Aggiungere il riso, tostarlo per 2 minuti, innaffiare con il vino e farlo sfumare. Diluire con il brodo caldo, correggere di sale, riportare a bollore, e cuocere il risotto per 15 minuti, mescolandolo di tanto in tanto. Spegnere il fuoco, aggiungere il gorgonzola, insaporire con una generosa presa di pepe, mescolare vigorosamente, mettere il coperchio, e lasciare mantecare il risotto per 3 minuti, prima di servirlo in tavola.
...che sfizio!
RispondiEliminaLifen
Un insieme insolito di sapori, ma da provare...grazie della visita!
RispondiEliminaUn insieme insolito di sapori, ma da provare...grazie della visita!
RispondiEliminaChe mix particolare di sapori per questo gustoso risotto, mortadella e gorgonzola mi piacciono tanto, da provare assieme!!!
RispondiEliminaBaci
mi paice questo abbinamento super sedano e mortadella
RispondiEliminaBeh, essendo la mortadela tipicità della mia terra, come faccio a non amarla??? Grazie per la tua ricetta!
RispondiEliminaun caro saluto
unospicchiodimelone!
che accostamento interessante in questo risotto, tutto da provare!
RispondiEliminaun risotto dal gusto fresco e deciso nello stesso tempo. Ottima idea, grazie.
RispondiEliminaIl sedano fa bene ed è usato poco in cucina, assieme a mortadella e gorgonzola hai preparato un risotto molto gustoso, bella ricetta, brava!
RispondiEliminasemplice risotto e invitante, potrebbe essere la mia cena!
RispondiEliminaBuona notte baci ♥
Una goduria unica questo risotto,lo proverò sicuramente,senza ombra di dubbio è buonissimo e troppo gustoso:))grazie mille per la condivisione Simona,bravissima come sempre:))
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy
Un piatto di risotto molto gustoso e buono in ogni occasione !
RispondiEliminachè strana accoppiata.....strana ma ovviamente buona e da provare
RispondiElimina