Ingredienti: 1 zucca Hokkaido di 1.2kg, 130g taleggio a dadini, 150ml latte, 15g porcini secchi, 10g maizena, olio
Lavare bene la zucca con una spazzolina e tagliarla a metà nel senso verticale; pulirla dai semi e filamenti, e spennellarla con olio sia internamente, che sulla buccia esterna. Adagiarla con il taglio rivolto verso l'alto, su una teglia antiaderente e cuocerla in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Nel frattempo ammollare i funghi in acqua tiepida e il taleggio nel latte. Dopo 10 minuti, sgocciolare il taleggio dal latte; sbattere il latte con la maizena e versarli in un pentolino, aggiungendo i funghi scolati, ma non strizzati. Porre sul fuoco basso e mescolare fino a che la crema si addenserà; unirvi il taleggio, farlo sciogliere e togliere subito dal fuoco. Riempire la zucca con il composto di porcini e taleggio e proseguire la cottura in forno per altri 20 minuti; servire subito la zucca ripiena in tavola. Si mangia tutto, anche la buccia!
Complimenti cara Simona, questa zucca é una vera delizia, un vero confort food! Bravissima!!!
RispondiEliminaTanti auguri di buone e feste e un felice 2016,che sia per te e famiglia un anno carico di gioia , amore e tanta serenità!
Un abbraccio e felice Santo Stefano!
che bello quando si mangia tutto senza sprecare nulla! tanti cari auguri di buone feste :) un abbraccio!
RispondiEliminaMolto particolare davvero! Buone feste anche a te cara!
RispondiEliminaChe idea carina: assolutamente da provare!
RispondiEliminaOttima idea per riscaldare,qui è tanto umido,un bacio e buon Santo Stefano
RispondiEliminaMa guarda che bel modo di utilizzare la zucca e che goloso ripieno! Fantastica ricetta :) Auguroni!!!!!!!
RispondiEliminaTutti ingredienti piacevoli per il mio palato e l'hai presentata anche molto benne ,nella stessa zucca ! Buone feste ancora !
RispondiEliminaChe goduria, aspettami che arrivo !
RispondiEliminaBuona serata
Mandi
Che bella ricetta originale, anche questa è sicuramente da provare!!
RispondiEliminaL'abbinamento zucca e taleggio è sempre ben riuscito, ma la tua idea mi piace molto, è davvero super originale!
RispondiEliminaBaci
une recette super originale j'aime beaucoup
RispondiEliminajoyeuses fêtes de fin d'année
Ma dai, che ricetta sfiziosa!
RispondiEliminasplendida e certamente anche superbuona!
Tanti cari auguri Simona ed un forte abbraccio
Maria
Sfiziosa ricetta e buon natale!
RispondiEliminaQuesta ricetta è proprio bella! Oltre che ad essere un abbinamento azzeccato, mi piace proprio la presentazione. Buone feste a te :*
RispondiEliminaChe preparazione sfiziosissima e troppo gustosa con un abbinamento azzeccatissimo:))immagino inoltre tutta la sua bontà,bravissima Simona:))
RispondiEliminaUn bacione:))
Rosy