Ingredienti: 800g cipolle rosse affettate spesse 1/2cm, 50ml aceto di mele, 50ml aceto balsamico, 50g zucchero di canna integrale, olio, sale
Appassire le cipolle in 3 cucchiai d'olio, con una presa di sale, per 10 minuti; diluire con 200ml d'acqua, unirvi i due tipi di aceto, aggiungere lo zucchero, mettere il coperchio e cuocere a fiamma bassa per 45 minuti, mescolando di tanto in tanto. Togliere il coperchio, alzare la fiamma al massimo e proseguire la cottura per altri 10 minuti, restringendo il fondo di cottura. Servire in tavola le cipolle in agrodolce ben calde.
Non fatele vedere a mio marito!!
RispondiEliminaOhhhh siiii io le adoro preparate così
RispondiEliminaMe encanta la cebolla!!
RispondiEliminaUn saludito
Cipolle caramellate è tutto buono, ottimo accompagnamento.
RispondiEliminaBaci ♥
Adoro l'agrodolce e adoro le cipolle preparate in questo modo, sai che mi piacciono solo così e le digerisco molto meglio? ^_^ Bravissima, un bacio grande e buona serata! :** <3
RispondiEliminaCiao Simo, queste cipolle sono davvero squisite. Ti faccio gli auguri per un buon Natale, non so se riuscirò a ripassare. Ci risentiamo per Capodanno, bacioni :)
RispondiEliminauno stuzzichino perfetto per questi giorni di festa e non solo. Complimenti.
RispondiEliminaBuoneeeeee le vedo bene come contorno ad un buon lesso :-P
RispondiEliminaun abbraccio ^__^
buone le cipolle in agrodolce....slurp
RispondiEliminaOttime, grazie Cara.
RispondiEliminaBuona serata
Mandi
ciao e grazie di questa bella ed invitante ricetta! grazie di essere passata da me
RispondiEliminache ricetta meravigliosa, io impazzisco per l'agrodolce e appena riesco di nuovo a trovare le cipolle rosse (da me si trovano molto facilmente in Estate)le farò sicuramente;)
RispondiEliminagrazie mille per la splendida e ottima ricetta, un bacione:))
Rosy