Ingredienti: 100g finocchi affettati, 200g cavovetti di bruxelles a spicchi, 200g carote a rondelle, 100g sedano a dadini, 150g patate a cubetti, 70g amaranto, 1 dado vegetale senza lievito e senza glutine di Germinal, olio, sale
Riunire in una pentola tutte le verdure, unirvi 3 cucchiai d'olio e rosolare per 5 minuti; aggiungere 1lt d'acqua, il dado, portare a bollore e cuocere per 10 minuti. Unirvi l'amaranto, mettere il coperchio e proseguire la cottura per altri 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. Spegnere i fuoco e lasciare riposare la zuppa 10 minuti, prima di servirla in tavola.
Questa ricetta la dedico a GERMINAL BIO, prodotti da agricoltura biologica.
http://www.mangiarsanogerminal.com
non sapevo come utilizzare l'amaranto mi piace cosi nella zuppa accompagnato con le verudre
RispondiEliminaLa Zuppa è buona ,ma i profiterols dell'altro post sono favolosi !!!
RispondiEliminaBaci e buona domenica
Ohhhh l'amaranto l'ho comperato e li in dispensa ma non l'ho mai usato ecco la ricetta perfetta! Buon w.e. cara!
RispondiEliminanon ho mai provato l'amaranto, anche se mi stuzzica oogni volta che passo al bio, con quei pallini minuscoli.. sarà la volta buona che lo proverò?? mmmaahhh :)
RispondiEliminaCon amaranto que rica!!
RispondiEliminaUn saludito
Che ricetta particolare! Non conoscevo l'uso dell'amaranto.
RispondiEliminaGrazie per il tuo messaggio, tutto bene solo mancanza di tempo che non mi permette di cucinare cose decenti tali da essere condivise, invece complimenti a te e alle amiche che riuscite a portare avanti il blog sempre a livelli così alti. Un forte abbraccio e spero a presto. Grazie ancora!